Servizi per studenti e famiglie

Acireale, CT, Via Marchese di Sangiuliano 79

07/12/2018, 09:00

Famiglie, scuole, servizi e nuove teconologie

I social media stanno modificando gli stili comunicativi e comportamentali non solo dei più giovani ma di tutta la popolazione, considerato che il loro utilizzo si è progressivamente generalizzato e reso trasversale a tutte le fasce di età.

Come avvengono i nuovi processi di costruzione identitaria, come cambiano gli stili di apprendimento dei ragazzi e il loro modo di relazionarsi con gli altri? Quali trasformazioni interessano la famiglia?

Come i genitori, gli insegnanti e gli operatori sociali possono contribuire a favorire un uso costruttivo delle nuove tecnologie prevenendo i rischi e i pericoli della rete?

Il seminario si propone di esplorare tali interrogativi provando a dare risposta alle nuove sfide educative con esperti che da anni studiano questi temi e sono impegnati nei progetti di
media education e nel lavoro di aiuto sociale rivolto ai minori e alle loro  famiglie.

Per le iscrizioni:
- compilare il modulo presente nella brochure e inviarlo all'indirizzo indicato
- i docenti possono pagare con la carta docente al seguente link