“La Serie A ha adottato un documento di indirizzo per le misure e le azioni da prendere per i prossimi mesi e anni. Le misure vanno dal tentativo di rendersi maggiormente autonoma, guardando il modello simile alla Premier League - dal punto di vista dell’organizzazione -  fino all’investimento sui settori giovanili, risolvere il nodo delle infrastrutture e degli stadi”

“I giovani hanno un ruolo fondamentale nel calcio italiano. Non parlo solo nei giovani professionisti, ma anche dei giovani a scuola. Un dato che ha sconcertato anche la Serie A è la povertà di strutture a livello scolastico. Ci sono - come media nazionale -  4 scuole su 10 con un impianto sportivo o una palestra, dobbiamo investire maggiormente in questo.”

LEGGI L'ARTICOLO