Università Cattolica del Sacro Cuore

Lo sviluppo dei media digitali rende sempre più necessario fornire agli interlocutori contenuti rilevanti e coerenti con la propria identità e i propri  valori. La comunicazione e l’informazione sulle attività sportive è una parte dei contenuti innovativi e salienti che devono intercettare il complesso degli interessi sportivi di fan e partner.

Questi contenuti che possono riguardare il significato dell’attività sportiva nel suo complesso, l’insieme di azioni connesse con lo Sport e la formazione a una pratica formativa, così come le possibili aree di interesse correlate alla partecipazione alla vita delle società sportive (le storie, i personaggi, la storia della squadra).

La produzione e distribuzione di questi contenuti attraverso i media digitali è sempre più responsabilità delle singole squadre, che possono agire attraverso i canali digitali costruendo media channel dedicati e sviluppando contenuti legati al proprio brand.

Per questo motivo, forniamo due tipi di attività di supporto:

  • consulenza  nella progettazione dei media channel e nella pianificazione del piano editoriale;
  • formazione dei professionisti già operanti nel settore della comunicazione al content management per i canali digitali.