Gestione sostenibile delle scuole paritarie. Modelli di direzione, aspetti contabili e people management
Sono aperte le iscrizioni al corso Gestione sostenibile delle scuole paritarie: Modelli di direzione, aspetti contabili e people management, organizzato dall’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) e da Centro Studi sugli Enti Ecclesiastici (CESEN) dell'Università Cattolica del sacro Cuore.
Il corso è l’unico che affronta in modo organico e con un approccio pratico la complessità di questo scenario, con l’obiettivo di offrire alla classe manageriale delle scuole paritarie i più attuali strumenti e le conoscenze per continuare a dare un solido contributo alla realizzazione di un vero pluralismo educativo.
Il Corso si rivolge a dirigenti, insegnanti e dipendenti che operano presso scuole paritarie di qualsiasi ordine e grado con ruoli di direzione didattica, amministrativa e gestionale.
Per accedere al Corso è preferibile aver conseguito una laurea di primo livello in qualsiasi disciplina.
Il Corso, che ha una durata complessiva di 54 ore, si svolge in modalità blended, con 2 moduli in presenza (presso una delle sedi del Campus milanese dell'Università Cattolica) e due moduli online, tra novembre 2025 e marzo 2026. La didattica prevede approfondimenti teorici e metodologici, analisi di casi e interventi di esperti. Ai partecipanti saranno fornite le slide utilizzate dai docenti in aula.
Per maggiori informazioni clicca qui