PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE
rivolto a

DIRETTORI GENERALI, RESPONSABILI AMMINISTRATIVI E MEMBRI DEI CONSIGLI DEGLI ENTI GESTORI DI SCUOLE PARITARIE

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e Cdo Opere Educative hanno progettato un percorso formativo, che ha preso avvio nell’a.s. 2018/2019 e che si propone di offrire annualmente due moduli da 12 ore ciascuno, su tematiche di rilievo (economiche/giuridiche, gestionali, ecc.) volte ad un incremento della professionalità delle figure di direttori generali e responsabili amministrativi di scuole paritarie.

Primo modulo:

a) Lettura e analisi del bilancio civilistico e fiscale – 12 ore

Venerdì 21 febbraio 2020 dalle 10.30 alle 19.30 e sabato 22 febbraio 2020 dalle 9.00 alle 13.00

Il modulo intende offrire ai partecipanti una panoramica degli aspetti relativi al bilancio, utili a supportare le decisioni strategiche e orientare l’organizzazione al raggiungimento dell’equilibrio aziendale.

Secondo modulo:

b) Governance e comunicazione aziandale – 12 ore

Venerdì 26 giugno 2020 dalle 10.30 alle 19.30 e sabato 27 giugno 2020 dalle 9.00 alle 13.00

Il modulo intende approfondire gli elementi fondamentali della teoria organizzativa e sviluppare, anche attraverso la discussione di casi aziendali provenienti da contesti disparati, una riflessione critica in merito all’applicabilità dei metodi di progettazione organizzativa nel contesto dell’istruzione paritaria.

Scarica la brochure

Iscrizioni on-line