I siti UNESCO in Lombardia anche per le guide turistiche

2^ edizione del Percorso di formazione storico-culturale, antropologico e ambientale

Dopo la prima positiva esperienza, frutto della convenzione triennale tra la Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Regione Lombardia, viene istituita per l’anno scolastico 2018-2019 la seconda edizione del “Percorso di formazione storico-culturale, antropologico e ambientale di alternanza scuola-lavoro sui siti UNESCO in Lombardia”.
Dieci diverse realtà monumentali e due immateriali, comprendenti luoghi, insediamenti, monumenti e contesti naturali che in taluni casi valicano i confini regionali e nazionali.

La novità di quest'anno è l'apertura della parte formativa anche agli insegnanti di ogni ordine e grado e alle guide turistiche (collaborano anche la Gitec e la ConfGuide).

Il corso si svolgerà da novembre a febbraio e la lezione inaugurale del 14 novembre 2018 vedrà la partecipazione del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti.

Ved. Scheda descrittiva del corso e calendario delle lezioni
Opuscolo
Il video

Iscrizioni online