CORSO DI FORMAZIONE PER L'ESAME DI GUIDA TURISTICA NAZIONALE

L'Università Cattolica del Sacro Cuore collabora alla progettazione e alla realizzazione del corso di formazione a favore degli operatori delle professioni turistiche, che si terrà dal mese di ottobre 2020 al mese di giugno 2021, con lo IAL LOMBARDIA, sede di Brescia e l’Associazione Arte con Noi.

Le competenze teorico-pratiche trasmesse ai partecipanti saranno relative a:

• Storia dell’arte
  • Storia e geografia del turismo in Italia
  • Organizzazione del turismo
  • Turismo accessibile inclusivo
  • Tecnica turistica e professionale
  • Legislazione turistica
  • Marketing turistico
  • Lingua inglese

L’Università Cattolica curerà in particolare la progettazione e la docenza, relativamente alle tematiche di legislazione turistica, marketing turistico e lingua inglese.
La direzione scientifica, per conto dell’ateneo, è affidata al dr. Mattia Pivato, docente di Diritto dei sistemi turistici e culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica.

Per ogni richiesta di informazione, contattare direttamente Ialombardia e Arteconnoi