Non c’è due senza tre. E forse anche per questo – ma soprattutto per lo strepitoso e crescente successo delle due precedenti edizioni – è stata presentata la terza edizione del Corso di Alta formazione Finance per non finance manager – Fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico«Saper spiegare perché si ha una perdita o perché si sono realizzati degli utili significa avere a disposizione innanzitutto un potente strumento di comunicazione, che deve essere valorizzato», spiega Claudio Sottoriva, direttore del Corso e docente di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Con il patrocinio delle tre Leghe

Il Corso executive è patrocinato, tra l’altro, dalla Lega Nazionale Professionisti B, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Pro, e si rivolge in modo specifico ai dirigenti ed ai professionisti del settore calcio, essendo ormai diventato un vero e proprio cult: un punto di riferimento per i direttori sportivi, gli agenti, i segretari, i legali che operano nel mondo del calcio.

CLICCA QUI E GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Un insight di carattere operativo

Finance per non finance manager offre un insight di carattere operativo e pratico sui principali aspetti di carattere economico-finanziario del calcio professionistico, fondamentali per una gestione economico-finanziaria consapevole di una società di calcio. Per questo, è sempre più frequente l'interesse riscontrato anche dai laureati nelle materie giuridico-economiche che intendano acquisire o sviluppare competenze finanziarie con specifica applicazione al settore calcio.

Il calendario

Il Corso avrà inizio dal 13 febbraio 2018 presso l’Università Cattolica e si articolerà in quattro sessioni d’aula, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, nelle seguenti date:

• 13 febbraio 2018;
  • 14 febbraio 2018;
  • 27 febbraio 2018;
  • 28 febbraio 2018.

La Faculty: prof. Claudio Sottoriva, dott. Valerio Casagrande, avv. Gabriele Nicolella

Data scadenza iscrizione: 5 febbraio 2018

Inizio del Corso: 13 febbraio 2018