
Dual Career in Cattolica, il Bando 2025/26
Consulta il bando per vedere i requisiti necessari all’accesso al Programma Dual Career per l'a.a. 2025/2026.
Consulta il bando per vedere i requisiti necessari all’accesso al Programma Dual Career per l'a.a. 2025/2026.
Il 23 e 24 giugno gli studenti del Master in Sports Management sono partiti alla volta di Valencia per approfondire il modello sportivo spagnolo. Una due giorni ricca di incontri e confronti con professionisti del settore nella comunità valenciana.
Oro, argento e bronzo. La delegazione dell'Università Cattolica alle Universiadi estive in Germania contribuisce con tre splendide medaglie al primo posto in europa (e quinto assoluto) per gli Azzurri, davanti ai tedeschi padroni di casa.
<font style="vertical-align: inherit;">Al via il 41^ ciclo del Dottorato in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport; collaborazione tra l'Università degli Studi di Milano e l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un dottorato innovativo, internazionale e intersettoriale.</font></font>
Sono aperte le iscrizioni al NUOVO CORSO EXECUTIVE (ECM). Un'esperienza pratica sulle tecniche neuroscientifiche in ambito sportivo, clinico e formativo-educativo, per promuovere il miglioramento delle performance e il benessere della persona. Iscriviti!
I volti della Dual Career: intervista a Laura Ceddia, atleta professionista di triathlon e studentessa di Economia e Gestione dei Beni Culturali. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Martina Morandi, atleta professionista di pallavolo e studentessa di Linguaggi dei Media. Studio e sport che si intrecciano in un lavoro di tesi. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Francesca Falleni giocatrice di tennis e laureata in giurisprudenza. Racconta il suo brutto infortunio e la voglia di rivalsa anche grazie ai suoi studi. Leggi!!
Tossani Alessandro e Matteo Reale sono due ex studenti della prima edizione del master Sports Management e raccontano come il corso e lo stage gli abbiano dato la possibilità di iniziare a confrontarsi con il mondo del lavoro nello sport. Leggi di più!
Il triplete nel tennis ha trainato l’Università Cattolica alla conquista della seconda Coppa delle Università consecutiva: il trofeo che aggrega le diverse discipline protagoniste dei Campionati milanesi universitari! Leggi!
Il 26 maggio il via alla quattro giorni dedicata alla Fiaccola Olimpica con l’incontro dal titolo “Accendere il futuro: tra valori Olimpici e carriere atletiche”. Al centro il legame tra formazione universitaria e sport tra storia e comunicazione. Leggi!
I volti della Dual Career: intervista a Irene Santi giocatrice professionista di calcio di F.C Internazionale Milano e studentessa in Scienze politiche e sociali. Università e calcio; un palleggio sinergico per completare la formazione. Leggi!!
Corsi brevi in molteplici ambiti, con esperti di primo piano, per acquisire competenze, approfondire tematiche, ampliare il proprio network personale e professionale. In città e luoghi d'arte, oppure online, fruibili in ogni momento e da qualsiasi device.
I volti della Dual Career: intervista a Elisa Colombo atleta di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio e studentessa di psicologia. Studio e sport che si intrecciano in un lavoro di tesi. Leggi l'intervista!
Il master Specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio consente un contatto diretto con professionisti ed esperti del settore. Scopri il master e iscriviti, ultimi posti disponibili!!!
I volti della Dual Career: intervista a Nicolò Tomaselli atleta di basket in carrozzina e studente di psicologia. Nato con la spina bifida racconta come lo sport "ha cambiato il significato di ciò che mi è dato vivere". Leggi l'intervista!
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Presso l'Università Cattolica sede di Brescia, un incontro all'insegna della comunicazione e dello sport con Andrea Zorzi. Al regista Borraccetti il compito di spiegare come si costruisce un documentario sportivo.
I volti della Dual Career: intervista a Marco Zandron atleta di pattinaggio artistico su ghiaccio e laureato in Economia. Racconta il suo percorso sportivo e il sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi. Leggi l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
Per il Graduation Day del Master Comunicare lo sport, gli ospiti in Università Cattolica Linus, Massimo Ambrosini, Consuelo Mangifesta e Emanuele Corazzi, hanno affrontato il tema del percorso sportivo per arrivare al traguardo.
Il Corso è nato dalla collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, per la formazione specialistica di giovani tra i 18 e i 35 anni, destinati a diventare Social Media Ambassador dell’8x1000 della Chiesa Cattolica
Dopo un anno di lavoro, si è conclusa nella Sala degli Atti Accademici dell’Università Cattolica la prima edizione del Master in Sports Management, frutto della joint venture tra l’Ateneo di Largo Gemelli e Sportmaster Consulting.
I volti della Dual Career: intervista a Lorenzo Bulloni atleta di calcio amputati presso il Vicenza calcio e studente di scienze motorie e dello sport. Racconta la sua rinascita attraverso lo sport. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Noemi Tali atleta di pattinaggio di figura sul ghiaccio di coppia e studentessa di economia aziendale presso il nostro Ateneo. Un’elegante acrobazia tra lo sport e lo studio. Leggi la sua intervista!