Da anni l’Università Cattolica lavora moltiplicando le occasioni di collaborazione con il mondo aziendale e delle professioni. Questi continui scambi hanno portato a un ampliamento dell’offerta formativa executive ma soprattutto a un notevole incremento di richieste di ricerche e consulenze per lo sviluppo della competitività dei nostri partner e finalizzate alla risoluzione delle principali problematiche organizzative di un player del mondo dello Sport.
Un’offerta mirata
- Area Corporate strategy
- Area Comunicazione e marketing
- Area Legal & finance
- Area Sviluppo risorse umane
- Area Impatto sociale
La nostra offerta completa ci consente di affiancare le società e i manager dello Sport in ogni ramo di azione. Tutto ciò è garantito da un approccio che permette di generare valore in ogni specifica area strategica.
Alcuni esempi?
- progettazione e pianificazione di progetti di sport management per aziende
- studi di fattibilità, marketing e budget planning, timing di progetto e media planning
- monitoring degli investimenti e dei ritorni generati; implementazione, affiancamento e sviluppo delle trattative commerciali
- collaborazione nello sviluppo di piani di comunicazione integrata e di pianificazione pubblicitaria
- realizzazione di percorsi per lo sviluppo delle competenze specifiche relative ai principali temi legati allo Sport e alle sue applicazioni nei differenti settori e mercati
- consulenza e assistenza legale in materia di diritto sportivo, sponsorship e contratti di partnership
- collaborazione nell’ideazione e sviluppo di occasioni di contatto con il pubblico e con i tifosi