Responsabilità e sostenibilità

Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza del ruolo sociale delle aziende e della necessità di tenere in considerazione – nella definizione della strategia – le legittime attese degli stakeholder più rilevanti. Per questo motivo è sempre più importante favorire la diffusione di scelte imprenditoriali innovative in una logica win-win, che portino beneficio sia a chi le pone in essere, sia all’ambiente circostante.

Forti di un’équipe di estrazione multidisciplinare che agisce in modo integrato, lavoriamo allo sviluppo dello Sport come strumento di inclusione sociale e di valorizzazione del talento, anche attraverso la costruzione di partnership con le realtà del Terzo Settore.

Supportiamo le società sportive nella definizione di una strategia di Corporate Social Responsibility e nella misurazione dell’impatto sociale generato, fino alla redazione del bilancio di sostenibilità.

Scrivici per ulteriori informazioni!

Il team di Area

Chiara D'Angelo

Coordinatore del Master in Sport e Intervento Psicosociale e ricercatore presso la Facoltà di Psicologia, è docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e consulente di ASAG, Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli.

Caterina Gozzoli

Professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, è Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Direttore dell'Alta Scuola di Psicologia e Vice presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Applicata al Calcio.

Marco Grumo

Docente di Economia Aziendale e di Contabilità e Bilancio e Direttore della divisione Enti non profit di ALTIS, è Revisore legale dei conti ed esperto di amministrazione e management delle organizzazioni non profit anche di carattere sportivo.

Andrea Mezzadri

Professore di Economia Aziendale e collaboratore di ALTIS sui temi della Corporate Social Responsibility (CSR), del bilancio di sostenibilità e di misurazione dell’impatto sociale, è esperto di startup e pianificazione strategica.

Milano11/11/202309:00
Piacenza09/11/202318:00