Francesco Casolo

Docente Associato di Metodi e Didattiche delle Discipline Motorie presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e coordinatore del corso di laurea, Francesco Casolo è titolare degli insegnamenti di Teoria e Metodologia del Movimento umano e di Didattica e Metodologia delle Attività motorie per l’Età evolutiva.

Dal 2002 è Responsabile dell’indirizzo in Scienze Motorie nell’ambito della Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS) dell’Università Cattolica e dei percorsi abilitanti ordinari TFA e speciali (PAS), ove insegna Metodologia e Didattica dell’Educazione Fisica.

È autore di oltre 100 pubblicazioni, tra cui Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva (Vita e Pensiero), Educazione motoria e sportiva (La Scuola), Le competenze nelle scienze motorie e sportive. Verso una Literacy motoria europea (Franco Angeli), Imparare giocando: Vademecum di giochi per la scuola primaria (Libreria dello Sport), Teoria tecnica e didattica dei giochi di movimento e dell'animazione motoria (Libreria dello Sport), Diario di Bordo (Edizioni Scolastiche Juvenilia).

Vuoi ulteriori informazioni? Scrivici!