menu-icon

BPER Banca

Borse di studio

Il Gruppo BPER riconosce nel valore della diversità una risorsa chiave per l’innovazione, la produttività e la crescita dell’organizzazione e del Paese.

Per generare il cambiamento culturale necessario e favorire un ambiente inclusivo il Gruppo promuove iniziative volte al rispetto dei valori di equità e obiettività e si impegna a tutelare la massima espressione del potenziale del singolo quale elemento di distintività.

Nel corso del 2023 il Gruppo ha rafforzato significativamente il proprio impegno con l'attuazione del “Piano Operativo Triennale per la valorizzazione della diversità di genere” le cui aree di intervento riguardano, tra le altre, lo sviluppo e la retention delle attuali manager: l'accento è posto sulla leadership inclusiva con percorsi di empowerment dove workshop, coaching e mentoring rivestono un ruolo chiave.

Una seconda area di intervento si concentra sulle “manager del futuro”, con percorsi di crescita accelerati per creare un bacino di risorse di potenziale in grado di alimentare la pipeline del futuro. Il Gruppo, inoltre, ha attive diverse partnership (es.: ValoreD, D.i.Re, Parks - Liberi e Uguali) per lo sviluppo di iniziative dedicate alla comunità e ai clienti.

BPER avrà il piacere di sostenere il Progetto Women in Finance attraverso l'erogazione di n. 3 borse di studio del valore di € 6.000 ciascuna.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree triennali prospect.

Verranno pubblicati i Bandi per le Borse di Studio.