menu-icon

BNL BNP Paribas

Borse di studio

BNP Paribas e BNL si caratterizzano per il forte legame ai temi dell’inclusione, della diversità e della parità di genere.

A tal fine BNL intende mettere a disposizione n. 2 borse di studio da 2.500 euro l’una per studentesse con un brillante percorso di studi, finalizzate ad un supporto concreto alla formazione accademica. A completamento dell’assegnazione delle borse di studio, le 2 studentesse prescelte avranno la possibilità di essere coinvolte, nel periodo Giugno – Dicembre 2024, su una serie di incontri legati alle tematiche riguardanti l’“Empowerment al Femminile” e la “Diversity & Inclusion”, andando ad approfondire il ruolo femminile all’interno della nostra Azienda.

Nello specifico, attraverso il programma “Empowerment al Femminile”, che ha l’obiettivo di lavorare sull’affermazione e lo sviluppo della Leadership Femminile in azienda tramite l’ascolto attivo delle persone, ma anche l’analisi di dati ed evidenze in generale, le studentesse avranno l’opportunità di:

  1. acquisire una panoramica dell’Azienda e della sua attività legata all’Empowerment al femminile;
  2. conoscere l’evoluzione avvenuta nel tempo sui temi della diversità e dell’inclusione e dei risultati emersi dalla attività di analisi effettuata all’interno dell’Azienda;
  3. essere coinvolte nella progettazione di micro interventi/azioni concrete (es. Mentoring, People Management ecc…) da sviluppare all’interno del programma stesso, lavorando e presentando progetti volti ad incrementare la sensibilità su questi temi, generando un nuovo paradigma di efficacia e gradevolezza per tutta la Comunità aziendale.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree magistrali.

A breve il Bando per le Borse di Studio.