menu-icon

Banco BPM

Career advisors e percorsi di mentoring

Percorso di Mentoring con Banco BpM

L’obiettivo del programma è quello di sostenere attraverso il mentoring lo sviluppo personale e professionale di giovani laureande magistrali. Il Percorso si struttura in una serie di incontri “One-to-One” sui temi legati all'orientamento alla professione e all'inserimento nel mondo del lavoro, nei quali il Mentee e il Mentor potranno scambiarsi idee, discutere i progressi fatti e fissare obiettivi per un ulteriore sviluppo. I Mentor, professionisti di Banco BPM che hanno conseguito la formazione di preparazione al Mentoring e che hanno già esperienza in azienda come Coach e/o Assessor, condivideranno sapere e competenze acquisite sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza.

Dagli incontri il mentee trarrà valore in termini di: crescita della consapevolezza personale, valorizzazione delle proprie inclinazioni e attitudini, per scegliere verso quale futuro lavorativo rivolgersi e beneficio di una relazione di guida e orientamento. Gli incontri saranno in modalità one to one, quindi ad ogni mentee verrà abbinato un mentore. L’abbinamento mentore/mentee sarà a cura di Banco BPM. Un incontro al mese per un totale di sei incontri (modalità ibrida: presenza/distance) - Kickoff: in presenza - Incontro di chiusura: in presenza.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree magistrali. Il programma si rivolge ad un minimo di 3 fino ad un massimo di 5 studentesse.


Durata: 8 mesi - da aprile a novembre 2024.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online – entro l’8 aprile 2024. La selezione verrà effettuata da Banco BPM che comunicherà alle partecipanti le modalità di partecipazione.

Per partecipare iscriviti qui