menu-icon

Banca Sella Holding

Project work

BL Corporate & Investment Banking – “Deep Dive M&A – Financial Statement Analysis & Accounting”

Il progetto prevede un periodo di affiancamento della durata di tre mesi con il team M&A della Business Line Corporate & Investment banking del Gruppo. Guidata dal Managing Director e coordinata dalle figure professional del team, la risorsa avrà la possibilità di apprendere e vedere applicate nel day by day le competenze fondamentali riguardanti financial modeling, business planning e corporate valuation. Sarà coinvolta altresì in meeting e call finalizzate alla più efficace gestione dei deals on going, contribuendo inoltre allo sviluppo dei business pitch a supporto delle presentazioni commerciali del team. Lo scopo ultimo del progetto è quello di trasmettere il valore della relazione e dei rapporti in un settore fortemente quantitativo come quello dell’IB. Nello specifico chi lavora nel mondo M&A, infatti, deve avere un forte orientamento al cliente e la capacità di costruire partnership basate sulla stima e sulla fiducia reciproche. Se non supportato da queste preziose soft skills, il lavoro di business modeling, seppur corretto, non potrà mai essere efficace e portare risultati.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree triennali e magistrali. L’attività verrà riconosciuta come tirocinio curriculare.

Durata: 3 mesi – presso la sede di Milano, sita in Via F. Sassetti, 32.
Periodo di svolgimento: da settembre a novembre 2024.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online – entro il 22 aprile 2024. La selezione verrà effettuata da Sella Corporate & Investiment Banking che comunicherà alle partecipanti le modalità di partecipazione.

Per partecipare iscriviti qui

Emissione di Certificates di Banca Sella Holding

La studentessa verrà inserita nel team di progetto che ha come obiettivo quello di portare Banca Sella Holding a fare una prima emissione di Certificates.  Questo progetto, che terminerà nel 2024 ed è trainato da Sella Treasury & Financial Markets, porterà molti benefici al gruppo: l’aumento delle sorgenti di funding, l’eliminazione dei costi di structuring per il gruppo (al momento il gruppo si appoggia a banche terze per la strutturazione e l’emissione) e di conseguenza il miglioramento del pricing per i clienti. Per dare un contributo significativo la candidata dovrà possedere buone conoscenze dei mercati finanziari, padronanza di Excel e PowerPoint, ottime doti relazionali ed una spiccata proattività ed intraprendenza abbinata ad ottime doti di analisi e sintesi. Tramite l’affiancamento a colleghi esperienziati la studentessa avrà modo di imparare sul campo come si gestisce un progetto complesso, il funzionamento pratico del mercato dei Certificates, sia primario che secondario, le logiche commerciali e di investimento che guidano la strutturazione del payoff dei Certificates e i modelli quantitativi per il pricing degli stessi.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree magistrali.

Sede dell’esperienza: Biella. L’attività verrà riconosciuta come tirocinio curriculare.

Durata: tra i 2 e 3 mesi (maggio/giugno/luglio 2024). Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online – entro il 15 aprile 2024. La selezione verrà effettuata da Banca Sella Holding che comunicherà alle partecipanti le modalità di partecipazione.

Per partecipare iscriviti qui

Job shadowing

Shadowing a rotazione nell’area Treasury & Financial Markets

Il progetto consiste nell’attività di affiancamento (shadowing) di varie professionalità all’interno dell’area di business Tresury & Financial Markets, l’area di Banca Sella Holding responsabile delle attività di trading in conto proprio, delle attività di tesoreria, degli investimenti di venture capital e delle partecipazioni di minoranza.

Durante la durata del progetto la studentessa affiancherà diverse professionalità, di varia seniority, all’interno dell’area. In particolare, proponiamo affiancamenti settimanali a 4 di questi ruoli (da decidere volta per volta in base a disponibilità del business e interesse della studentessa):

  • Responsabile di desk di trading.
  • Junior Trader direttamente attivo sui mercati finanziari.
  • Quantitative Researcher attivo nello sviluppo di strategie di trading automatizzate.
  • Responsabile / Quant del desk di Innovation, Business Analysis & Controls.
  • Operatore di tesoreria.
  • Venture Capital Portfolio Manager.

Proposta rivolta a studentesse delle lauree magistrali. Alle partecipanti verrà riconosciuto 1 CFU sovrannumerario.

Durata 1 mese (maggio oppure ottobre)
Sede dell’esperienza: presso l’HQ di Biella – Piazza G. Sella 1.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online – entro il 22 aprile 2024. La selezione verrà effettuata da Banca Sella Holding che comunicherà alle partecipanti le modalità di partecipazione.

Per partecipare iscriviti qui