Università Cattolica del Sacro Cuore

Recruiting Day SIVAM

Evento  24 ottobre 2018
Aula: 5 -  Ore: 10.00-16.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

SIVAM

Siamo un’azienda italiana presente sul mercato zootecnico ed agricolo dal 1932, protagonista con i suoi prodotti dello sviluppo del settore.

Abbiamo competenze specialistiche nel settore della nutrizione animale, ma il nostro è un approccio di sistema che spazia dal campo alla tavola, “dal foraggio al formaggio”, per dar vita a filiere produttive efficienti e sostenibili. Produciamo mangimi ed integratori; commercializziamo concimi, biostimolanti, sementi, inoculi, agro-farmaci. Abbiamo sviluppato un sistema di assistenza al monitoraggio della ruminazione per il benessere animale.

Siamo quotidianamente presenti con il nostro personale in più di 10.000 aziende agricole per contribuire alla loro crescita professionale ed imprenditoriale, offrendo il meglio dell’innovazione tecnologica sviluppata internamente o messa a punto dai nostri partner qualificati. Nel 2018 la compagine aziendale si è arricchita di due nuovi soci grazie ai quali sta prendendo forma la Sivam del futuro, una realtà produttiva in cui a fare la differenza saranno sempre le persone, le relazioni e la continua ricerca.

Quale Opportunità
Dopo un periodo di training che prevede formazione d’aula, ricerche di mercato ed esperienze sul campo - a fianco dei nostri migliori specialisti - offriamo l’opportunità di entrare in squadra e diventare un TECNICO COMMERCIALE NEL SETTORE VENDITE con possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
In base al profilo dei candidati si valuterà la possibilità di ingresso attraverso un percorso di stage che potrà prevedere l’opportunità di consolidamentodella posizione al termine della formazione.
L’impegno richiesto è full time e la sede dello stage è a Casalpusterlengo (LO) – Italia.

Quali Candidati
Laureandi o neolaureati da non oltre 12 mesi che abbiano conseguito una Laurea del settore Agro-alimentare (si veda in “requisiti”).

Quali Requisiti

  • Percorso Triennale/Magistrale - Corsi di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie o Agricultural and Food Economics
  • Capacità di negoziazione, ascolto ed organizzative
  • Capacità di problem solving e di lavoro per obiettivi
  • Precisione, concretezza ed affidabilità
  • Flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e di gestire relazioni a vari livelli.

Interverranno:
Patrizia BECCARIA, Responsabile Risorse Umane
Gian Luigi STROBINO, Direttore Vendite
SIVAM


Come Candidarsi
INVIARE CURRICULUM DIRETTAMENTE A LAVORACONNOI@SIVAMSPA.IT ENTRO IL 16/10 P.V. CITANDO NELL’OGGETTO IL RIF. “SIVAM-UCSC” 
SOLO I CANDIDATI PRE-SELEZIONATI E CONVOCATI A MEZZO E-MAIL DIRETTAMENTE DA SIVAM ENTRO IL 19/10 P.V. POTRANNO PARTECIPARE ALLA GIORNATA DI SELEZIONE.



Referente Informazioni:

Stage & Placement

Recapito telefonico:

Tel. 0523599388

E-mail:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"



Locandina (663,55 KB)