Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

Geckathon 5: in difesa della creatività!

Aula: 1 -  Ore: 9.30 - 18.30

Contrada Santa Croce 17, Brescia

Programma

Lunedì 24 febbraio 2020 avrà luogo la quinta edizione del Geckathon, l’hackathon diventato ormai una tradizione organizzato dal corso di laurea magistrale in Gestione dei Contenuti Digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (GeCo) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia.
Quest’anno l’azienda che lancerà la sfida ai partecipanti è la Creativity Safe che si occupa di protezione della proprietà intellettuale attraverso lo strumento della blockchain.
CreativitySafe offre una piattaforma web che attraverso l’uso della tecnologia blockchain permette a qualsiasi creativo di tutelare la propria opera. Attraverso pochi e semplici step online e, con un costo molto ridotto, il servizio consente di mettere al sicuro le proprie creazioni da possibili plagi o usi illeciti di soggetti terzi.
Vi aspettiamo numerosi per mettere alla prova la vostra creatività a difesa della creatività!

La partecipazione all’evento prevede la registrazione obbligatoria su Eventbrite.

Documenti utili

Informazioni utili

Organizzato da: Corso di laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (GE.CO.)