OPEN WEEK MASTER & POSTLAUREA

Mai come in questi mesi abbiamo compreso l’importanza di prendersi cura della propria formazione professionale per essere sempre pronti alle sfide che i tempi richiedono e mai come questi mesi il mondo della scuola è stato crocevia di queste sfide.

L’Università Cattolica, da sempre impegnata nel campo della formazione continua, ha ampliato la propria offerta formativa per essere sempre più vicina al mondo delle professioni e in primis a quello della scuola.

Dal 14 al 18 settembre 2020 giornate ricche di iniziative per conoscere da vicino i nostri Master e i corsi Postlaurea.
Ogni giorno webinar, aule virtuali dedicate, eventi…

Un webinar tutto dedicato alla scuola è programmato per giovedì 17 settembre alle ore 17.30. Sarà condotto dal
Prof. Luigi Pati, preside della Facoltà di Scienze della Formazione e coordinatore del progetto Cattolica per la Scuola.
Si parlerà dell'attenzione dell'Università al mondo della scuola in un'ottica di collaborazione reciproca, si presenterà la
nuova offerta formativa e si risponderà alle domande degli interessati.

Gli sguardi d’insieme dell'open week sono dati dai seguenti interventi:

• Il lavoro che cambia: formarsi per le nuove professioni. Tavola rotonda d’apertura il 14 settembre alle h 17
  • Gli Instant Report ALTEMS e le 3 fasi del Covid: riflettere sul passato per guardare al futuro. Il 15 settembre alle h 12
  • I concerti in streaming: come funzionano (e perché non possono sostituire il “live"). Il 16 settembre h 18.00
  • Le professioni della cultura. Il 18 settembre h 17

Tra i diversi eventi in programma, molti interessano da vicino chi opera nel mondo della scuola:

14 settembre 2020
Progettare cultura. Arte, design, imprese culturali -  (h 14)
Arts Management (h 16)

15 settembre 2020
Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali (h 11)

Professione Editoria (h 14)