GRECO E LATINO: INSEGNARE LA LINGUA, OGGI. LEGGERE LA PROSA

Da marzo ad aprile 2019 si svolgerà la terza edizione del corso di formazione insegnanti, o futuri insegnanti, sulla didattica della lingua greca e latina.
Il corso di aggiornamento ripropone agli insegnanti di discipline classiche l’occasione per una riflessione condivisa fra docenti universitari e docenti della scuola secondaria sulle forme e i modi che l’insegnamento delle lingue classiche può assumere nella scuola di oggi.
In questa terza edizione sarà posto l’accento sulla lingua della prosa greca e latina, con l’intento di presentare alcune posizioni degli studi più recenti in materia e di sollecitare la riflessione sull’applicazione didattica delle nuove conoscenze.

Obiettivo del corso è dimostrare come la didattica della lingua, se adeguatamente praticata, possa costituire un’opportunità unica per mettere in luce aspetti importanti della cultura greca e latina.

Iscrizioni on-line