Fare il cittadino nella scuola del terzo millennio. Cultura e professione per l’intervento nella scuola e sul territorio

Il 20 e il 21 giugno un corso di due giorni con l’obiettivo di fornire nuovi strumenti di formazione e nuove chiavi interpretative attraverso il tema della cittadinanza, chiave di lettura trasversale della complessità attuale.

Lo scopo del corso è quello di costruire dei percorsi didattici e tematici che, attraverso il tema della cittadinanza rispondano alle sfide della modernità, offrendo un’opportunità di formazione in cui una base di conoscenza scientificamente aggiornata e completa si accompagni a una forte tensione interdisciplinare orientata, in particolare, a indagare e comprendere la complessità dei fenomeni emergenti come l’emigrazione, l’inclusione, le dimensioni sovrannazionali, la trasformazione dei processi comunicativi, la partecipazione alla sfera pubblica.

Il corso è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola

Ved. la scheda del corso                                                                             Iscrizioni on-line