AUTONOMIA ORGANIZZATIVA E DIDATTICA; VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO
Con l’emanazione del DPR 80/2013 e della legge 107/2015 si sta deline­ando un sistema di valutazione finalizzato alla qualificazione del servizio scolastico, alla valorizzazione delle professionalità e soprattutto al miglioramento degli apprendimenti e delle competenze degli allievi. La cul­tura della valutazione sottesa a questo sistema si basa sul rapporto ricorsivo tra autovalutazione, valutazione esterna, miglioramento e rendicontazione pubblica degli esiti. Questo processo di valutazione porta in sé un’idea di autonomia e respon­sabilità, di sviluppo e miglioramento riferibile sia all’organizzazione che al personale della scuola.

• Management scolastico e direzione delle scuole paritarie
    12 novembre 2021 - 11 febbraio 2022, qualsiasi grado e ordine di scuola, online