menu-icon
Seminario | 14 maggio 2024

Strategic relations: comunicazione strategica, dialoghi, leadership gentile

Coordinamento scientifico

• Prof. Andrea GAGGIOLI
    Direttore Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione

Obiettivi dell’evento
Per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi è fondamentale costruire alleanze relazionali durature. A tal scopo, diventa imprescindibile studiare la Comunicazione Strategica, «approccio scientifico alla comunicazione che studia come le persone si relazionano e prendono decisioni».
La Comunicazione Strategica permette altresì di superare le proprie posizioni ed esplorare gli interessi in campo attraverso dialoghi con tutti gli interlocutori e di guidare l’organizzazione tramite una Leadership Gentile allineando motivazione, benessere, risultati.

Durante l’evento verrà consegnato il Premio in omaggio alla memoria di Fabiana Gatti.

Relatori

• Andrea GAGGIOLI
    Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione (PsiCom), Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Carlo GALIMBERTI