Essere ente non profit non è condizione sufficiente e garanzia della sostenibilità del proprio operato. Anche alle organizzazioni non profit è oggi richiesta una crescente professionalità e attenzione al tema della sostenibilità, in primis economica ma anche sociale e ambientale. Per fare ciò, è essenziale non solo un percorso di crescita e di arricchimento delle competenze tecniche, ma anche la capacità di dialogare in modo sempre più costruttivo e di lungo periodo con le imprese e le istituzioni.

Attraverso tale dialogo, l’Università Cattolica facilita la strutturazione di progetti speciali insieme ad aziende ed enti pubblici (filantropia strategia, volontariato d’impresa, ecc.) che garantiscono la reciproca visibilità, reputazione e crescita economica.