Calciomercato - L'originale presenta l’edizione 2020 dedicata al mercato invernale e lo fa all’Università Cattolica. La celebre trasmissione di Sky Sport diventa dunque oggetto di studio, in una lezione aperta del Master Comunicare lo sport (scopri di più su questo Master) promossa da Cattolicaper lo Sport. Un incontro dedicato all'approfondimento del programma televisivo di informazione sportiva, attraverso i suoi processi produttivi, nel quale le trattative di calciomercato costruiscono un format e diventano spettacolo.

Con Bonan, Di Marzio, Fayna e tutti i protagonisti

L’evento, introdotto da Paola Abbiezzi, direttore didattico del Master Comunicare lo sport, è stato moderato da Giorgio Simonelli, docente di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico. Con la partecipazione di Massimo Corcione, ideatore del programma e docente del Master e dei protagonisti del programma: il conduttore Alessandro Bonan, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il giornalista Valerio Spinella (in arte Fayna), l’autore Davide Bucco e il regista Roberto Popi Montoli.

«Come ha ricordato Corcione, l'originalità e la continua evoluzione rendono vincente questo format – ha raccontato Chiara Poloni, studentessa del Master -. Il terzo elemento fondamentale è il team, e lo si è percepito anche durante la lezione nella Cripta dell’Aula magna, che mi è piaciuta molto proprio perché è stato soprattutto un incontro schietto tra colleghi, tra curiosità e aneddoti divertenti».

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!