Università Cattolica del Sacro Cuore

Tre prospettive, un’unica grande passione. I fratelli Demetrio Albertini (ex centrocampista della Nazionale italiana vicecampione d’Europa e del mondo e del Milan campione d'Italia, d'Europa e del mondo, oggi presidente del Settore tecnico della Figc), Don Alessio Albertini (responsabile della Commissione diocesana dello sport e Assistente ecclesiastico nazionale del Csi) e Gabriele Albertini (presidente della Pro Sesto) sono stati ospiti dell'incontro “Quando lo sport è di casa”, promosso da Cattolicaper lo Sport a conclusione della seconda edizione del Master Comunicare lo sport (CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sulle attività del Master). 

Un'occasione straordinaria

«Nostro padre ci ha donato la passione per lo sport – ha raccontato Demetrio –. Il mio sogno non era diventare calciatore, volevo finire sulle figurine Panini. Certo, per farlo ho dovuto fare il calciatore». Come ha commentato Paola Abbiezzi, direttrice didattica del Master dell’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (Almed), «questo incontro esprime al meglio le diverse anime che abbiamo indagato durante il percorso formativo: l’approccio manageriale, lo sport professionistico e quello dilettantistico, l’attività sportiva di alto livello e quella diffusa e rivolta a tutti». Perché come ha ricordato Don Alessio, «lo sport è un grande fattore culturale, capace di farci ragionare sulla realtà quotidiana. È un'occasione straordinaria per crescere e fare crescere». 


Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Eventi/News