Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Rethink

Programma

L'evento "Re-think- Circular Economy Forum" è stato ideato per comunicare una visione di medio e lungo periodo sui temi dell'Economia Circolare. La principale finalità dell'evento è di presentare percorsi pratici e potenziali scenari evolutivi, che possano condurre alla nascita di attività innovative ed imprenditoriali.

Città

Contesti urbani organizzati in modo circolare e smart, presentando progetti in corso e possibili trend di sviluppo con un focus su smart cities, mobilità ed urban farming

Materiali

Materiali organici che potrebbero sostituire i materiali sintetici in diversi ambiti; sviluppi emergenti e possibili trend nel riutilizzo dei materiali

Tecnologie

Tecnologie emergenti e possibili trend che ribaltano il concetto di spreco ed ottimizzano l'uso delle risorse con un focus su Al, loT ed energia green

AZIENDE PARTECIPANTI

Enel X, Carlo Ratti Associati, Intesa Sanpaolo lnnovation Center, lren, Fondazione Cariplo, Indaco Ventures, Novamont, Climate-Kic, Bain & Company, Gruppo Cap, Enel Green Power, Aquafil, Comune di Milano, Mogu, Green Rail, Hexagro, Matrec, Arup, Nuup, Open ltaly, Lympha lngenious, Sfridoo, Kilometro Rosso, Enerbrain, C3 loT, Bettery, Orange Fiber, Circular Economy Network, Great Campus.

SPETTACOLO TEATRALE

Blue Revolution: L'economia ai tempi dell'usa e getta