Università Cattolica, attraverso ConLab e Cattolica per le Start-up, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi lancia la settima edizione del percorso "Dr. Start-upper". Il corso è dedicato a studenti di laurea magistrale, dottorandi, neo-dottori di ricerca e giovani inseriti in percorsi di alta e qualificata formazione (Master, Corsi di Alta Formazione).

Obiettivo del corso è lo sviluppo di idee imprenditoriali e di start-up innovative in modo che, opportunamente orientate e sostenute, possano affrontare la prova della finanziabilità. Inoltre, attraverso Dr. Start-upper, Università Cattolica mira ad indicare nuove possibili vie di placement, sensibilizzando e facendo maturare le competenze imprenditoriali dei laureati.

Giovedì 13 febbraio 2020 si terrà il lancio dell'iniziativa, con un simulation game, dalle 9.30 alle 13. Successivamente saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione dei 25 progetti che avranno accesso alla fase “Training”. Scopo di questa fase è avvicinare i partecipanti ai temi dell’imprenditorialità e alla cultura dell’innovazione; i team selezionati saranno costantemente assistiti da coach per favorire l’applicazione degli strumenti e dei modelli di management alle loro idee imprenditoriali.

Sono previsti sette incontri da fine febbraio a maggio 2020.

Al termine del percorso, i progetti elaborati saranno sottoposti alla valutazione di una giuria composta da esperti sceti tra business angels e venture capitalists.

A questo link è possibile trovare ulteriori dettagli, il programma del percorso e l'application form.

Questo invece è l'articolo di Cattolica News sui 5 progetti finalisti dello scorso anno e il video dedicato al progetto vincitore, Playsugged.

Le selezioni sono concluse. Seguiranno informazioni sull'inizio del percorso formativo in linea con le misure adottate dall'Università Cattolica per l'evoluzione della crisi sanitaria in corso.

Per informazioni: julieth.valderrama@unicatt.it;  Tel: 02 07234 5635.

Eventi/News