Che cos'è Call for Skills?
Call for Skills è volta a selezionare singoli studenti motivati con competenze specifiche che vadano a costituire un team di tecnici a supporto dei team selezionati tramite le Call for Ideas.
La presente Call mira a dare ulteriore stimolo alla crescita della cultura dell’innovazione e del fare, offrendo a chiunque abbia una competenza particolare, acquisita tramite percorsi di formazione o per passione, di metterla in pratica per il sostegno a progetti innovativi e imprenditoriali.
Ulteriore scopo è l’incremento della contaminazione e dell’interdisciplinarietà all’interno di ConLab. Le persone selezionate, infatti, prenderanno parte al percorso di sei mesi con attività e mentorship a supporto dello sviluppo delle idee imprenditoriali dei team.
Oltre a questo, avranno libero accesso allo spazio di coworking: qui troveranno un luogo in cui approfondire le proprie competenze (non necessariamente in linea coi propri studi), lavorando in gruppo con altre persone che condividono la stessa passione o ne coltivano di diverse. La prospettiva ultima è che possa crescere la creatività all’interno del ConLab, con la possibilità che dal team di tecnici possano nascere nuovi progetti d’impresa, o che singoli studenti selezionati diventino membri di team o startup operativi all’interno dello spazio di coworking.
A chi è rivolta?
Ciascun candidato alla data di presentazione della candidatura deve risultare iscritto a un corso di Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, master o dottorato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La call si rivolge a singoli giovani che nutrano passioni, sostenute da certificate competenze, nei seguenti ambiti:
Come ci si candida?
Vai alla sezione Application e presenta la tua candidatura entro le 23:59 del 14 Settembre 2025.
Contatti:
Per qualsiasi informazione o chiarimento: conlab@unicatt.it