Off-campus

Docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università Cattolica possono consultare anche dall'esterno dei campus le risorse elettroniche on-line (banche dati, e-journals, e-books) del Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo.

Dal 27 aprile 2017 per accedervi in modalità off-campus occorre utilizzare il proprio account nominale d'Ateneo in una pagina di autenticazione identica alla seguente:

L'autenticazione può essere effettuata:

• durante l'utilizzazione del Catalogo d'Ateneo, tramite la pagina che sarà presentata automaticamente qualora l'utente abbia cliccato un link verso una risorsa elettronica sottoscritta in abbonamento
  • preventivamente, all'inizio dell'utilizzazione del Catalogo d'Ateneo, tramite My Library

Nome utente e password per l'autenticazione

Le credenziali da inserire sono le medesime abitualmente utilizzate per altri servizi on-line dell'Ateneo:

docenti, ricercatori, cultori della materia, assegnisti o dottorandi di ricerca

= nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo, alla Pagina Personale Docente e a Blackboard
studenti laurea triennale e laurea magistrale = nome utente e password per l'accesso a iCatt

personale tecnico-amministrativo

nome utente e password per l'accesso alla Intranet d'Ateneo

Se non è stato utilizzato prima il pulsante "logout", l'autenticazione resterà attiva (anche in altre pagine web dell'Ateneo) fino alla chiusura del browser in uso per la navigazione.

L'accesso off-campus è possibile da computer desktop (PC e Mac) e da dispositivi mobili (tablet e smartphone con sistema operativo Android o iOS).

Assistenza

Eventuali problemi relativi all’autenticazione vanno segnalati a: gestione.iam@unicatt.it
Eventuali problemi relativi alla consultazione delle risorse elettroniche vanno segnalati a: offcampus.banchedati@unicatt.it

Avvertenze

Sono consentiti singoli download, stampe di singoli articoli e stampe di singole parti del contenuto, per uso accademico, di ricerca o didattico, compatibilmente con le norme nazionali e internazionali sul diritto d'autore.

Non è consentito:

• riprodurre, anche se per uso personale, un intero fascicolo o un'intera annata di un periodico
  • trasmettere e diffondere, tramite e-mail, fax o reti di computer, quanto scaricato o riprodotto
  • qualsiasi utilizzo commerciale