Sono oltre 200 i dipendenti pubblici che frequenteranno a Milano i corsi dell’Università Cattolica finanziati dall’INPS nell’ambito del programma Valore PA 2017.
Le iniziative sono attivate da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società ed affrontano temi molto attuali per il settore pubblico, quali:
I corsi iniziano a marzo ed hanno una durata di 50 ore ciascuno. Si articolano in formazione di base e alta formazione e si caratterizzano per:
  • qualità della didattica ed esperienza a contatto con le PA. La faculty è composta da docenti universitari e professional, con esperienza derivante da attività di ricerca, formazione manageriale e consulenza all’interno di enti pubblici;
  • approccio concreto ai problemi ed elevata interattività. La metodologia didattica adottata sviluppa conoscenze e permette di affinare l’utilizzo di strumenti e comportamenti professionali;
  • prospettiva multidisciplinare, che permette di affrontare i problemi che interessano il settore pubblico secondo logiche di sistema.
Sono 80 le PA lombarde coinvolte nei corsi della Cattolica, di cui quasi il 50% sono enti locali, il 30% articolazioni periferiche di amministrazioni centrali e il 15% enti del sistema socio-sanitario regionale.
Hanno aderito al programma Valore PA di INPS partecipando al bando pubblicato a marzo scorso.
Per restare aggiornato sui corsi di formazione finanziati da INPS o per maggiori informazioni scrivici!