Spin off

Lo Spin off è uno strumento che consente al docente/ricercatore di utilizzare a fini produttivi i risultati conseguiti nella ricerca attraverso la costituzione di una società di capitali. L’Università favorisce e sostiene la costituzione e lo sviluppo di queste iniziative.

Le società di capitali costituite come indicato in precedenza possono essere di due tipi:

Spin off universitari alle quali l’Università partecipa in qualità di socio e per le quali potrà rendere disponibili una serie di risorse e/o servizi per facilitarne l’avvio e il primo sviluppo.

Spin off accademici alle quali l’Università non partecipa in qualità di socio ma per le quali potrà rendere disponibili una serie di risorse e/o servizi per facilitarne l’avvio e il primo sviluppo.

> Le società spin off universitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore