L'offerta formativa

I master di quest’area forniscono una formazione professionale di eccellenza nell'ambito applicativo delle discipline psicologiche a figure in grado di esercitare le proprie capacità in chiave interdisciplinare, ricorrendo alle conoscenze acquisite in ambito metodologico.

La progettazione e gestione dei corsi si basa sul know how specifico sviluppato dall’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell’Università e si avvale della collaborazione con Ordini Professionali, Agenzie formative regionali e nazionali e Istituti-Centri di formazione nazionali ed internazionali.

I master in pillole

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

I disturbi dell'apprendimento

Studenti che faticano ad imparare ce ne sono sempre stati. Ma la sensazione è che oggi siano cresciuti i casi di disturbi dell’apprendimento. È solo un’impressione o la fatica di apprendere è in aumento? Risponde lo psicologo Alessandro Antonietti

| Leggi l'articolo di approfondimento |

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!