Education e Social work

L'offerta formativa

I master di quest’area formano professionisti nel campo della formazione scolastica, extrascolastica e nell’impresa capaci di gestire la complessità dell'attuale momento economico-sociale e di partecipare attivamente allo sviluppo di processi formativi innovativi o di interventi educativi rivolti a ogni età della vita tanto nell’ambito della normalità, quanto del disagio psico-sociale.

Università Cattolica è da sempre protagonista di azioni di ricerca e formazione relative ai sistemi educativi, alle politiche pubbliche dell’istruzione, ai modelli di lifelong learning e di servizio alla persona.

I master in pillole

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!