Valorizzazione dei sottoprodotti della filiera vitivinicola per la produzione di composti ad alto valore aggiunto

Convegno  16 febbraio 2015 Ore: 9.00-16.30
Residenza Gasparini, Via dell'Anselma 9, PIACENZA

Enologia_ValorVitis.jpg Convegno conclusivo “ValorVitis”

Il convegno presenterà i risultati conclusivi del progetto “ValorVitis”, progetto nato per sviluppare una strategia integrale di recupero dei sottoprodotti dei processi di vinificazione e distillazione, per ridurne l’impatto ambientale e ottenerne derivati ad alto valore aggiunto, con conseguente significativo profitto per le aziende di vinificazione e per le attività produttive in generale delle regioni coinvolte (Piemonte, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna).

Il progetto è stato coordinato dall’Università Cattolica di Piacenza e ha visto la partecipazione di altri quattro partner: l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Trento e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Per ulterio dettagli consultare il Programma.

La partecipazione al convegno è gratuita.
Per motivi organizzativi è richiesta la pre-iscrizione alla segreteria (ist.enologia-pc@unicatt.it) .

Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare

ist.enologia-pc@unicatt.it