Online recruiment (A)

Auchan

L'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE PREPARATORIO A STAGE E LAVORO
in lingua italiana

L’offerta generale di orientamento professionale è composta da iniziative direttamente gestite da manager e formatori aziendali.
Le sessioni hanno ciascuna durata di un’ora, non coincidenti con le lezioni in corso e organizzate da febbraio ad aprile nel Campus di Piacenza.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
Saranno registrate le presenze.

La partecipazione NON è obbligatoria:

• nel caso in cui lo studente avesse già preso parte alle stesse iniziative organizzate lo scorso anno accademico 16/17 o lo scorso semestre 17/18;
    • N.B. se, lo scorso anno accademico 16/17 o lo scorso semestre 17/18, avesse partecipato solo ad alcuni dei seminari proposti, deve recuperare i corrispondenti mancanti!
  • nel caso in cui lo studente avesse partecipato lo scorso aa 16/17 o parteciperà in questo aa 17/18 al “progetto Goal” organizzato nelle lezioni della Prof.ssa Cantoni.

La partecipazione ai quattro laboratori (1-2-3-4) è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato lo stesso ciclo di seminari delle scorse edizioni) iscritti all’anno accademico 17/18:

• 1º anno di corso di laurea magistrale in Global Business Management;
  • 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
  • 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

Dettagli
- E’ obbligatorio seguire 4 laboratori (uno per tipologia di contenuti: 1-2-3-4)
- E’ possibile scegliere tra il blocco A - impartito in lingua italiana” ed il “blocco B - impartito in lingua inglese
- E’ possibile scegliere di seguire alcuni seminari dal “blocco A” e altri dal “blocco B”
- Per ragioni di calendarizzazione delle lezioni:

• i blocchi A e B di questo ciclo del 2° semestre, sono particolarmente consigliati agli studenti della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari iscritti al 2° e 3° anno di corso;
  • il blocco B di questo ciclo del 2° semestre, rimane sempre particolarmente consigliato anche agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda-indirizzo “International Management, Legislation and Society” iscritti al 2° anno di corso e agli studenti della laurea magistrale in Global Business Management iscritti al 1° anno di corso.

COME ISCRIVERSI:
Le iniziative sono promosse in ordine cronologico e per stessa tipologia di contenuti una alla volta, per il blocco A (in italiano) e per il blocco B (in inglese). E’ possibile iscriversi ed accedere all'evento successivo scaduto il termine di svolgimento dell'evento precedente.

Esempio: al momento è possibile prenotarsi, registrandosi direttamente online, per uno dei “due eventi:

Per visualizzare ed iscriversi di volta in volta a tutte le altre sessioni di interesse, RICORDARSI di consultare la pagina http://sep.unicatt.it/sep-comitato-universita-mondo-del-lavoro-eventi-7594#content che si troverà anche cliccando: http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi --> Stage e Placement --> Eventi.

Per informazioni o per cancellare la registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivi a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"

Calendario degli Incontri (375,48 KB)