Dr. Start-upper

Evento  2 febbraio 2018 Ore: dalle 9:30 alle 13:00
Via Trieste 17, Brescia

Studenti in aula intorno a tavoli di lavoro Progetto per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative per dottorandi e studenti post-graduate

In collaborazione con la Camera di Commercio di Milano. Progetto per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative per dottorandi e studenti post-graduate. Il percorso offre ai partecipanti un’introduzione agli strumenti essenziali, ai quadri normativi e alle skills manageriali per la creazione di start-up e, prima ancora, sensibilizza all’imprenditività e alla creatività di idee innovative. Al termine del percorso, i partecipanti presentano le proprie idee imprenditoriali davanti a una giuria di esperti e investitori e vengono proclamati tre vincitori.

Le tematiche principali affrontate, tramite momenti in presenza e sessioni di formazione online con l'ausilio di coach, sono:

• Strategia e business model
  • Marketing per l'impresa
  • Controllo e gestione finanziaria
  • Investor relations

Il percorso Dr. Start-upper è dedicato a studenti di laurea magistrale, dottorandi, neo-dottori di ricerca e giovani inseriti in percorsi di alta e qualificata formazione (Master, Corsi di Alta Formazione) in qualsiasi ambito disciplinare.

Informazioni e Iscrizioni