Università Cattolica del Sacro Cuore

Colloquio di gruppo (B)

Corso  31 ottobre 2017
Aula: 15-16 -  Ore: 13.30-14.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

GI GROUP

L'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE PREPARATORIO A STAGE E LAVORO
in lingua italiana

L’offerta generale di orientamento professionale è composta da iniziative direttamente gestite da manager e formatori aziendali.
Le sessioni hanno ciascuna durata di un’ora, non coincidenti con le lezioni in corso e organizzate nei mesi di ottobre e novembre nel Campus di Piacenza.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
Saranno registrate le presenze.
 
La partecipazione NON è obbligatoria:

  • nel caso in cui lo studente avesse già preso parte alle stesse iniziative organizzate lo scorso anno accademico 16/17;
    • N.B. se, lo scorso anno accademico 16/17, avesse partecipato solo ad alcuni dei seminari proposti, deve recuperare i corrispondenti mancanti!
  • nel caso in cui lo studente avesse partecipato lo scorso aa 16/17 o parteciperà in questo aa 17/18 al “progetto Goal” organizzato nelle lezioni della Prof.ssa Cantoni.

La partecipazione ai quattro laboratori (1-2-3-4) è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato lo stesso ciclo di seminari della scorsa edizione) iscritti all’anno accademico 17/18:
-1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
-2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.
 
Dettagli
- E’ obbligatorio seguire 4 laboratori (uno per tipologia di contenuti: 1-2-3-4)
- E’ possibile scegliere tra il “blocco A” ed il “blocco B”
- E’ possibile scegliere di seguire alcuni seminari dal “blocco A” e altri dal “blocco B”
- Per ragioni di calendarizzazione delle lezioni:

  • il “blocco A” è particolarmente consigliato agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda iscritti al 1° anno di corso
  • il “blocco B” è particolarmente consigliato agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda iscritti al 2° anno di corso

- Gli incontri di formazione obbligatori saranno ripetuti nel 2º semestre dell’a.a.17/18 e saranno particolarmente consigliati agli studenti del percorso triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.
- E’ possibile, anche in relazione al momento di svolgimento dello stage curriculare, scegliere tra i due periodi proposti.


COME ISCRIVERSI:
Le iniziative sono promosse in ordine cronologico e per stessa tipologia di contenuti due alla volta. E’ possibile iscriversi ed accedere all'evento successivo scaduto il termine di svolgimento dell'evento precedente.
 
Esempio: al momento è possibile prenotarsi, registrandosi direttamente online, per uno dei “due eventi:
•    (3) COLLOQUIO DI GRUPPO - RANDSTAD [26 OTTOBRE] al link: http://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=4297&per_studenti_UC=0;1;0;0
•    (3) COLLOQUIO DI GRUPPO - GI GROUP [31 OTTOBRE] al link: http://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=4298&per_studenti_UC=0;1;0;0

Per visualizzare ed iscriversi di volta in volta a tutte le altre sessioni di interesse, RICORDARSI di consultare la pagina http://sep.unicatt.it/sep-comitato-universita-mondo-del-lavoro-eventi-7594#content che si troverà anche cliccando: http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi --> Stage e Placement --> Eventi.


 
 

Per informazioni o per cancellare la registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivi a: ser.placement-pc@unicatt.it.  



Referente Informazioni:

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

Tel. 0523 599 388

E-mail:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"



Calendario degli eventi (381,88 KB)