Al posto tuo? L'uomo e la macchina

Corso  10 novembre 2017
Aula: Sala G.Piana -  Ore: 20.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

CORSO DI FORMAZIONE “CIVES” a.a. 2017/2018 - XVII edizione

Cives, lo Spazio di Formazione Civica voluto dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e dall’Università Cattolica, ha quest’anno per tema lo sviluppo tecnologico che è sempre più protagonista della nostra vita;  sicuramente sono tantissimi gli aspetti positivi, ma non mancano risvolti negativi e rischi.

Studi internazionali prevedono che la Quarta Rivoluzione Industriale (Industria 4.0) farà perdere 7 milioni di posti di lavoro, creandone 2 milioni in nuove attività. I Robot prenderanno il nostro posto? Non solo nelle attività produttive, ma nei trasporti, negli ospedali, nelle attività domestiche, in agricoltura?

Vi aspettiamo per cercare insieme una risposta a tutti questi dubbi!

La prima serata di CIVES è aperta a tutti e vedrà la prolusione di

Padre Carlo Casalone

Docente Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e Presidente Fondazione Carlo Maria Martini

Il corso avrà inizio Venerdì 16 novembre 2017 alle ore 20 e si svolgerà presso la sede dell'Università Cattolica di Piacenza. Le lezioni successive si svolgeranno con cadenza settimanale, nei giorni indicati in calendario, dalle ore 20 alle ore 22. Per informazioni sulle modalità di partecipazione, le quote di iscrizione e il programma consultare la brochure.

Termine per l’iscrizione: venerdì 10 novembre 2017!

Formazione Permanente

Recapito telefonico:

Tel. 0523 599 194 - Fax 0523 599 195

formazione.permanente-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

LEL - Laboratorio di Economia Locale (UCSC Piacenza) e Fondazione di Piacenza e Vigevano

Pieghevole (836,27 KB)

Locandina (762,70 KB)