Università Cattolica del Sacro Cuore
Brescia, presenza 26/03/2024

Formazione, aggiornamento e pratica sportiva

  • Formazione universitaria e post-laurea
  • Programmi executive
  • Attività e sport

Scopri i percorsi di approfondimento sui temi più attuali con esperti di primo piano.
Valorizza le tue competenze con l'Open badge.
Da qualsiasi device, quando vuoi.

Dual Career, studiare e fare sport è un'impresa possibile

Anche per l’anno accademico 2023/2024, il nostro Ateneo ha attivato il Programma “Università e Sport: la Dual Career in Università Cattolica”, volto a supportare il percorso accademico degli studenti-atleti. Consulta su questo sito tutte le informazioni.

#TopSportsStories - LE INTERVISTE CON I CAMPIONI

Mente e corpo: due grandi alleati in acqua

I volti della Dual Career: intervista a Jacopo Vascotto, nuotatore nelle discipline dai 50m ai 200m, iscritto alla magistrale in Psicologia per il benessere. Leggi della sue giornate tra nuoto e studio, allenando corpo e mente.

Leggi Altro

In velocità verso grandi sogni olimpici

I volti della Dual Career: intervista a Francesco Rossi, velocita dei 400 metri, racconta i suoi durissimi allenamenti e la cura dei minimi dettagli. Studente dell'università Cattolica a Milano, iscritto al terzo anno in Scienze Motorie e dello Sport.

Leggi Altro

Andrea Dallavalle, un salto triplo verso le Olimpiadi di Parigi 2024

Leggi l'intervista ad Andrea Dallavalle, triplista, campione europeo under 23, studente del Programma Dual Career dell'Università Cattolica.

Leggi Altro

Il Taekwondo come filosofia di vita

I volti della Dual Career: intervista a Eleonora Cancedda, atleta di Taekwondo, appassionata di sport a 360 gradi, iscritta al secondo anno magistrale in Scienze Motorie e dello Sport.

Leggi Altro

Una carriera di corsa

I volti della Dual Career: intervista a Elisa Pastorelli, mezzofondista, tra corse in montagna strada e pista, iscritta al terzo anno di Scienze Motorie e dello Sport

Leggi Altro

Dual Career: intervista a Elisabetta Sirto

Elisabetta Sirto, campionessa e vicecampionessa ai Mondiali di Kung Fu, si racconta: “La Dual Career mi ha aiutata durante il percorso universitario, così come il Kung Fu mi ha aiutata nella mia vita”

Leggi Altro