Università Cattolica del Sacro Cuore

Una formazione mirata

Una formazione mirata e l’accrescimento delle proprie competenze sono esigenze primarie per lo staff tecnico di una società sportiva. Cattolicaper lo Sport lavora nell’affiancamento tecnico e psicologico agli allenatori, nel supporto a preparatori atletici e massaggiatori, nello sviluppo delle tecniche di gestione delle performance atletiche.

Con questo approccio spazia dai settori giovanili a realtà di primo piano nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

La crescita della competitività dei nostri partner è la nostra mission, che realizziamo attraverso una consolidata sincronia tra professionisti di estrazione multidisciplinare, con una esperienza di lungo corso nel mondo dello Sport.

Scrivici per ulteriori informazioni!

Il team di Area

Antonello Bolis

Antonello Bolis

Docente al Laboratorio di Teoria, Tecnica e Didattica del gioco del calcio, coordina il monitoraggio del servizio psicopedagogico nel Settore Giovanile di A.C. Milan ed è Docente dell’Area Psicopedagogica di Milan Academy.

Francesco Casolo

Francesco Casolo

Professore di Teoria e Metodologia del Movimento umano e di Didattica e Metodologia delle Attività motorie per l’Età evolutiva, è Responsabile dell’indirizzo in Scienze Motorie della Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario.

Daniele Coco

Daniele Coco

Dottore di ricerca in Pedagogia e collaboratore del CriBeNS, si occupa di potenziamento delle abilità individuali attraverso la pratica educativa dell’esercizio e di interventi di rieducazione e inclusione sociale attraverso lo Sport.

Chiara D'Angelo

Chiara D'Angelo

Coordinatore del Master in Sport e Intervento Psicosociale e ricercatore presso la Facoltà di Psicologia, è docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e consulente di ASAG, Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli.

Christel Galvani

Christel Galvani

Docente di Metodi di valutazione funzionale dell'atleta e di Valutazione funzionale e ricerca sperimentale applicata alle scienze motorie, è responsabile del Laboratorio di Fisiologia sperimentale applicata all'esercizio fisico ed allo Sport.

Caterina Gozzoli

Caterina Gozzoli

Professore in Psicologia Interculturale e Gestione delle Risorse Umane, è Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Direttore dell'Alta Scuola di Psicologia e Vice presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Applicata al Calcio.

Paola Vago

Paola Vago

Docente di Scienze Motorie, studia il metabolismo aerobico muscolare di pazienti affetti da miopatia di MacArdle e gli effetti dell’inattività sul metabolismo ossidativo del giovane sano e della perdita di massa muscolare associata all’invecchiamento.

News

Eventi

C. A. S. Rino Fenaroli - Milano20/05/201709:00