Università Cattolica del Sacro Cuore

Un'azione strategica

I successi agonistici sono il primo strumento di comunicazione di una società sportiva, ma senza un’adeguata strategia di marketing non sono sufficienti. Non a caso, lo Sport costituisce un punto di riferimento per tutti i settori manageriali grazie alla sua cultura orientata al risultato e alla creazione di team vincenti.

Cattolicaper lo Sport garantisce un’azione sempre più efficace, per riuscire a sfruttare appieno le potenzialità del mercato dei nostri partner grazie ad un team di grande esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing sportivo.

Ci occupiamo dell’analisi del pubblico dei nostri partner e della costruzione della brand identity, del piano strategico di comunicazione, dell’affiancamento nell’evoluzione da società sportiva a media company, della costituzione di media channel dedicati, dell’implementazione di sponsor e partner strategy.

Scrivici per ulteriori informazioni!

Il team di Area

Paola Abbiezzi

Paola Abbiezzi

Direttore didattico del Master Comunicare lo sport e Coordinatore didattico della Summer School Ideazione e produzione di programmi televisivi sullo Sport, unisce all'attività didattica l'orientamento degli studenti nelle professioni della comunicazione.

Fabio Antoldi

Fabio Antoldi

Professore di Strategia aziendale e Imprenditorialità, è Direttore del Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale dell’Università e Responsabile della divisione Piccole Imprese e distretti produttivi di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società.

Roberto Nelli

Roberto Nelli

Docente di Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale e di Marketing, si occupa di pianificazione e controllo delle attività di sponsorizzazione e analizza le strategie di convergenza delle imprese nel settore dello spettacolo.

Furio Reggente

Furio Reggente

Docente nel Laboratorio di Ufficio stampa degli eventi nella Sede di Brescia, è giornalista esperto nella costruzione e gestione di piani di comunicazione strategica, di rapporti con la stampa, di sponsorizzazioni e creazione di eventi.

Giorgio Simonelli

Giorgio Simonelli

Professore di Giornalismo radiofonico e televisivo e consulente e opinionista del programma TvTalk di Rai Educational, si occupa dei rapporti tra Sport e media, in particolare la televisione fin dal 1988.

Nicoletta Vittadini

Nicoletta Vittadini

Professore di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi e di Sociologia della Comunicazione, si occupa di ricerca applicata nell’ambito dei social media e dirige il Master in Digital Communications Specialist.

News

Eventi

Milano16/01/201810:00
Milano, Largo Gemelli, 1 - Aula Pio XI30/11/201618:00