Progetto di supporto alla didattica per gli studenti con disabilità

Progetto di supporto alla didattica per gli studenti con disabilità

Nell'a.a. 2015/2016 i fondi raccolti grazie al 5x1000 sono stati stanziati anche in risposta ad una sempre maggiore richiesta di assistenza e supporto da parte degli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).
Luigi d'Alonzo, delegato del Rettore per l’integrazione degli studenti disabili di tutte le sedi dell'Università Cattolica:

Dall'anno scorso abbiamo avuto un notevole aumento di richieste di aiuto, segno evidente che sempre più studenti riescono a trovare nel servizio risposte e supporto. I contributi assegnati quest'anno sono indirizzati soprattutto nel settore delle tecnologie assistite, diventata oramai parte integrante della vita di ogni persona con disabilità e specialmente dello studente universitario. Grazie agli strumenti che l’attuale tecnologia mette a disposizione, lo studente con disabilità o con DSA, può implementare il proprio coinvolgimento nella vita accademica, incrementare la sua autonomia e raggiungere gli obiettivi formativi del suo corso di studi.