Tutoring psicoeducativo per bambini e adolescenti con disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali
Il Corso mira a formare la figura di tutor psicoeducativo che sia in grado di stendere un progetto psico - educativo partendo dal profilo diagnostico del bambino/ragazzo e articolandolo in obiettivi e strategie.
Il percorso formativo:
- Favorisce l'assunzione di una prospettiva globale sulle varie tipologie di disturbi, oltre ai settorialismi legati ai singoli contesti specifici (scuola e servizi riabilitativi)
- Promuove competenze di tipo progettuale
- Trasmette conoscenze aggiornate e mirate sulle metodologie e sulle strategie, in chiave estremamente applicativa, con importanti momenti di condivisione e di esercitazione pratica
- Fornisce indicazioni operative su come gestire condizioni di elevato livello di criticità emotivo-comportamentale, con significativi esempi pratici
- Sviluppa competenze comunicative indispensabili per promuovere un rapporto di collaborazione con la famiglia per implementare un sistematico lavoro di rete
Informazioni e iscrizioni
