Diritti e Tutela delle Persone Migranti

Il Corso "Diritti e Tutela delle Persone Migranti", primo nel suo genere in Italia, presenta un’offerta formativa all’avanguardia in tutti i settori del diritto coinvolti dal fenomeno migratorio e dalle problematiche che le società multiculturali si trovano ad affrontare.

La proposta didattica è mirata alla trasmissione delle competenze indispensabili per tutti coloro che professionalmente vengano a contatto con le questioni poste dai movimenti migratori.
Lezioni frontali integrate dallo studio di leading cases della giurisprudenza nazionale ed europea: banco di prova indispensabile per misurare in questa materia la distanza tra law in the books e law in action.

Vantaggi:

•    Formazione giuridica di alto livello, per padroneggiare le aree normative che regolano la condizione del migrante
•    Originalità e aspetti innovativi del percorso formativo, mirato alla preparazione di figure specializzate
•    Corpo docente composto da professori universitari e da esperti riconosciuti
•    Ampliamento del network personale e professionale
•    Possibilità di accedere a molteplici sbocchi occupazionali

Video di presentazione del Corso: https://youtu.be/uCe42Rf2wDw

Informazioni e iscrizioni