Fundraising e finanza

Diretta online, ore 15:00

27/05/2020, 15:00

La valutazione degli impatti per la pianificazione strategica dei rapporti con la comunità: dalla donazione all'investimento sociale

Organizzare una filantropia strategica, organizzata, win-win e, quindi, razionale dal punto di vista economico, tenedo conto che oggi la finanza e il sociale sono due mondi che si stanno avvicinando sempre più.

Nel periodo attuale, ancor più, è possibile riscoprire il legame profondo e significativo di un'impresa nel e con il proprio territorio, inteso anche in senso ampio.
Nel nostro Paese,
così come nel resto d’Europa, le donazioni filantropiche sono in crescita e si attestano sui 7,2 miliardi annui. Ma non è solo la sua crescita a interessare il settore filantropico: sempre più spesso, infatti, si parla di filantropia strategica, a indicare un atteggiamento donativo che non si limita a erogare per una buona causa, ma pone attenzione anche agli effetti sociali conseguiti, con ciò valorizzando il principio di efficacia dell’intervento.

Il webinar, promosso da Altis (Alta Scuola Impresa e Società), focalizzerà la propria l'attenzione sulle donazioni d'impresa, i rapporti della stessa con la comunità di appartenza.

"Come può un’impresa intraprendere il proprio percorso verso la pianificazione strategica dei rapporti con la comunità? Qual è il processo da seguire? Come effettuare una transizione verso modelli più efficienti ed efficaci di allocazione delle risorse, adottando professionalità specifiche, definendo strategie di intervento capaci di produrre un impatto sociale misurabile? Come quantificare e valutare tale impatto? Durante il webinar ragioneremo insieme su questi temi e sui vantaggi che possono apportare alle organizzazioni."

Registrati gratuitamente. Non puoi partecipare? Registrati comunque per ricevere il filmato.

Online05/05/202216:30