Fundraising e finanza

Università Cattolica, ALTIS, via san Vittore, 18 Milano

24/10/2019, 10:30

Generare impatto sociale: nuovi modelli di finanziamento e impact investing tra pubblico e privato

La generazione e la misurazione dell’impatto sociale sono sempre più spesso elemento strategico per l’accesso a fonti di finanziamento, pubbliche o private.

L’evento, promosso da ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) Università Cattolica del Sacro Cuore favorisce il dibattito sul tema attraverso la presentazione di modelli alternativi di finanziamento e la testimonianza di operatori del Terzo Settore che si sono impegnati nella misurazione e rendicontazione degli impatti sociali generati.

A integrazione delle considerazioni emerse dalla tavola rotonda, verrà presentato un modello di intervento innovativo nell’ambito del finanziamento del diritto allo studio, predisposto con il contributo di EDUCatt all’interno del progetto internazionale SHIFT, cofinanziato dal programma della Commissione Europea Erasmus+.

Giovedì 24 ottobre 2019
Ore 10.30 – 12.30 (ingresso dalle 10.00)

ALTIS, Via San Vittore 18, Milano (M2 S. Ambrogio), Aula SV013

La partecipazione è gratuita, previa registrazione