Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale
Management, impatto e sostenibilità

VIII edizione | Master di primo livello | Maggio 2022 - maggio 2023

Il Master in Terzo Settore e Impresa sociale: management, impatto e sostenibilità di ALTIS Università Cattolica, accompagna gli operatori e manager del Terzo Settore nell’acquisizione di nuove competenze manageriali e imprenditoriali necessarie per rispondere alle sfide del contesto odierno, dalla pandemia al PNRR. In un periodo storico in continuo cambiamento, imprese sociali, cooperative, fondazioni, associazioni e ONG hanno bisogno di una formazione manageriale e imprenditoriale, che permetta di comprendere a fondo le diverse funzioni aziendali, affrontare al meglio e in maniera strategica i nuovi bisogni emergenti (sociali, ambientali, nel mondo della scuola e della cultura) e le modalità più innovative per rispondervi.

Sei un manager del Terzo Settore e vuoi sviluppare al meglio e in modo sostenibile l’organizzazione non profit in cui lavori? Sei un aspirante imprenditore, desideroso di fondare una startup sociale e imparare a redigere un business plan?

L' Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale ti accompagna nel:

• programmare o migliorare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale
  • impostare nuove aree di attività in modo sostenibile
  • progettare una start-up sociale
  • acquisire nuove competenze indispensabili per l'innovazione sociale

Compatibile con l'attività lavorativa nella formula 10 weekend in aula + online learning + project work, il percorso approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore della impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti, come, ad esempio: governance e normativa alla luce della riforma; pianificazione strategica; design per l'innovazione sociale; metodi per la co-progettazione; data management; strumenti per la digitalizzazione.

Leggi tutto su struttura e programma.

Destinatari

Il Master EMTESIS si rivolge a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo Settore.

Scarica il flyer

Save the date!