Laura Solimene

Professore ordinario per il settore scientifico disciplinare SECS-P/06 – Economia Applicata presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Istituzioni di economia politica (Laurea triennale) ed Economia del turismo (Laurea magistrale).

Gli studi e l’attività scientifica svolta rientrano nel campo dell’Economia Applicata hanno seguito diversi filoni di ricerca. In particolare, oltre ad un approfondimento delle problematiche economiche generali tipiche del mercato turistico, l’interesse si è concentrato sull’analisi del comportamento dei principali attori del settore (analisi microeconomica) e degli aspetti che legano il settore alle principali grandezze macroeconomiche, quali la produzione interna lorda, il reddito nazionale, l’occupazione e gli scambi internazionali.