Caterina Gozzoli

Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la Facoltà di Psicologia, Caterina Gozzoli è Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Direttore di ASAG (Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli), Direttore scientifico dell'Unità Psicologia, Sport e Società, del Master di secondo livello in Sport e Intervento Psicosociale e Responsabile scientifico di diversi progetti sullo Sport.

Vice presidente dell'Associazione AIPAF (Associazione Internazionale di Psicologia Applicata al Calcio) e membro del GRIES (Gruppo di Ricerca Sport e Società dell’Università Blanquerna di Barcellona). Tra le principali aree e tematiche di ricerca e di intervento, vi sono la formazione e la consulenza al ruolo dedicata a professionalità nel mondo dello Sport, con particolare attenzione ai dirigenti e agli allenatori; lo sviluppo dello Sport come strumento di inclusione sociale, con particolare attenzione alla valutazione dell'efficacia dei progetti inclusivi; la consulenza a Club professionistici per sostenere la qualità dei servizi.

Vuoi ulteriori informazioni? Scrivici!